Come creare NFT con i surface Pattern design in alta risoluzione

Come creare NFT con i surface Pattern design in alta risoluzione

Scopri come realizzare NFT con le grafiche di Patterntag e iniziare venderli facilmente

 

Cos'è un NFT?

NFT sta per token non fungibile, in modo più semplice possiamo spiegare essenzialmente che è un oggetto completamente unico al mondo, più dettagliatamente possiamo spiegare che un NFT è unico, insostituibile e non intercambiabile.


Potrai ben capire che l’opposto è qualcosa di fungibile o surrogabile. Infatti le classiche banconote che si hanno in tasca sono fungibili, ad esempio si può facilmente scambiare una banconota da $ 20 con quella da $ 20 di qualcun altro o due banconote da $ 30 e ti permetteranno comunque di acquistare gli stessi $ 30 di un determinato prodotto. Si possono fare esempi di beni fungibili anche di prodotti digitali come ad esempio un file musicale MP3 è fungibile perché puoi copiare tutti i dati e il nuovo file ti darà esattamente la stessa esperienza musicale dell'originale. Potrai acquistare un surface pattern design su Patterntag per creare i tuoi NFT, infatti sono file TIFF in alta risoluzione che potrai liberamente modificare per usi commerciali in tutto il mondo, riceverai in modo semplice e veloce il file digitale in download digitale pronto per essere scaricato ed editato da te!


Esempi di elementi non fungibili

Un elemento non fungibile ad esempio è un monumento: c'è solo un Colosseo. Si trova a Roma e ci sono molti turisti che lo visitano. Potrebbero esserci delle riproduzioni in miniatura ma c'è solo un Colosseo in tutto il mondo: solo l'originale ha un valore reale.

Una casa può avere lo stesso aspetto o stile ma non è esattamente nella stessa posizione di un’altra ed è quindi unica.

Un biglietto per un’opera teatrale o del cinema non è sempre uguale, infatti avranno dei posti numerati diversi, come ad esempio Il tuo biglietto per Harry Potter è per il posto A12 ed un altro è per B03. Sono due biglietti leggermente diversi dello stesso film, guardando il film da un'angolazione leggermente diversa ed è per l’appunto unico.

Per questo motivo gli NFT sono il futuro dell'arte e grazie a Patterntag potrai acquistare surface pattern design in alta risoluzione per modificarli a tuo piacimento e creare Token unici personalizzandoli come preferisci grazie alla licenza commerciali inclusa!.


Come mai gli NFT hanno avuto successo? Perché gli art NFT sono unici e rispetto all'arte tradizionale vivono della moderna tecnologia blockchain pubblica, quindi anche se vengono acquistati da un collezionista privato, non svaniscono nel nulla per il resto dell'eternità; infatti tutti possono ancora apprezzarli e goderne, pensa a quante incredibili opere di Michelangelo non vedranno mai la luce del giorno perché sono nascoste in qualche polverosa soffitta di collezionisti?.


La tecnologia Blockchain consente di vedere e verificare esattamente chi ha creato un'opera d'arte, quando l'ha creata e a quanto è stata venduta, tutti coloro che l'hanno acquistata e chi la possiede ora. Sono tutte informazioni completamente pubbliche. Hai trovato un'opera d'arte interessante che desideri acquistare ma non sai come fare? Ti manca solo un clic per scoprire chi lo possiede attualmente e quanto lo hanno pagato. Utile se vuoi far loro un' offerta.


Questa tecnologia è a prova di manomissione. Se tenti di copiare un NFT, stai semplicemente creando un NFT nuovo e unico, prodotto da te e non dall'artista/creatore originale. Certo, puoi quindi vendere questa copia a qualcuno, ma probabilmente non è l'originale. Quanti soldi hanno sprecato gli investitori d'arte in arte altamente convincente che si è rivelata falsa?


Quando acquisti un NFT, lo possiedi. Solo tu hai la password per il tuo portafoglio. Nessuno te lo può togliere. Puoi venderlo a chiunque altro nel mondo in pochi minuti, se lo desideri, senza ispezioni ai confini internazionali. Nessun corriere può romperlo girando un angolo. Non puoi accidentalmente  rovinarlo e non può disegnarci una nuova faccia.


Una delle caratteristiche più interessanti? Gli NFT non devono essere statici e possono muoversi, infatti puoi possedere un'animazione rara, un film, un gioco, un'esperienza di realtà virtuale, un oggetto da collezione.


Dovresti creare NFT?

Questo è l'inizio di una rivoluzione. No davvero. Il mondo NFT sta per esplodere e non solo nel settore dell'arte. Il mondo si sta evolvendo.

Non passerà molto tempo prima che tutto funzioni sulla tecnologia blockchain. Puoi già ottenere prestiti e acquistare case con questa nuova tecnologia!.

Vuoi creare una grafica per NFT unica e personalizzata in base alle tue idee? Acquista subito una consulenza per realizzare un surface pattern design personalizzato in alta risoluzione TIFF in base alla tua idea creativa con la facilità di un click.


Come si inizia ad acquistare NFT?

Una volta acquistati gli NFT, essi sono archiviati in un tipo speciale di portafoglio digitale. Il più popolare si chiama MetaMask. Puoi installarlo come estensione del browser oppure puoi scaricare l'app sul tuo telefono.


Questo portafoglio è come un conto bancario digitale ma più moderno. Un conto bancario a cui solo tu puoi accedere e che nessun altro può chiudere o bloccare. È un account che può memorizzare molto più di una sola valuta. Puoi tenere tutti i tipi di criptovalute lì dentro così come la tua collezione NFT super funky. 


La maggior parte dei mercati NFT richiede di pagare in una criptovaluta chiamata Ethereum, anche se sono supportate anche altre criptovalute in base al mercato di riferimento, se al momento non hai Ethereum nel tuo portafoglio, Metamask ti consente di acquistarne facilmente.

 

Inizia subito a realizzare NFT con grafiche pronte all'uso

Non ti resta che iniziare a creare NFT nel modo più veloce e rapido, cioè utilizzando le grafiche di Patterntag in digital download e dovrai semplicemente iniziare a modificare i disegni in modo da renderli unici!.

Troverai un vasto archivio di surface pattern design suddivisi per categorie pronti per essere scaricati e modificati a tuo piacimento!.