La pochette è una piccola borsetta per donna da portare a mano dalle dimensioni compatte e non troppo ingombrante, ideale per portare piccoli oggetti di uso quotidiano come smartphone, cuffie, trucchi e portafoglio, ricordando di portare l'essenziale con stile.
Il termine pochette deriva dalla lingua francese e significa letteralmente "tasca piccola", divenendo nell'uso comune "borsa piccola".
In Francia era molto in voga utilizzare la pochette a partire dal 1160, infatti varie donne influenti del tempo la usarono come accessorio di moda, si può ricordare la poetessa del medioevo Marie de France.
Nella pochette si possono mettere diversi oggetti di uso quotidiano, indispensabili quando si esce come il cellulare, il portafogli con le carte d credito, le chiavi di casa, accessori di bellezza come ad esempio fondotinta, rossetto, mascara e profumo.
Sul sito ecommerce Patterntag è disponibile la pochette con fantasie e colori più trendy e alla moda del momento, infatti sono disponibili le pochette con grafiche moderne made in Italy ed inoltre è incluso nel prezzo un elegante foulard effetto seta firmato Mesmè, in modo da avere un outfit alla moda ed avere la praticità di portare gli accessori indispensabili sempre in giro con sè, come per un'uscita elegante o un aperitivo informale tra amiche.
Le pochette by Mesmè sono facilmente abbinabili ed il prezzo è davvero imbattibile, infatti a soli 19,90 € potrai acquistare 2 accessori modi di tendenza con spedizione rapida e gratuita!
I tessuti delle pochette sono eco-friendly, cruelty-free e 100% Made in Italy, permettendo di indossare accessori alla moda rispettando l'ambiente e la natura.
Le pochette sono disponibili in vari modelli e adattabili a varie stagioni dell'anno, ad esempio si potrà acquistare una pochette con foulard quadrato 70x70 cm dallo stile tropicale o floreale per il periodo estivo quando si va al mare o in spiaggia mentre si potrà scegliere uno stile più classico o formale con colori più caldi per il periodo autunnale - invernale.
La pochette può essere portata con sè in diversi luoghi in modo elegante e raffinato, come quando siamo al ristorante e spesso ci si domanda dove mettere la pochette al ristorante senza sfigurare. Semplicemente ci sono vari modi, a seconda di dove ci troviamo:
- Generalmente si può mettere sulle gambe coprendola con un tovagliolo.
- Si può posare la pochette per terra e tenerla tra le caviglie.
- Si può può mettere la pochette dietro la schiena una volta seduti, in modo da tenerla tra la schiena e lo schienale.
- Sistemandola su ganci laterali che si possono trovare sul tavolo.
- SI può sistemare la pochette su un'altra sedia vuota.