Skip to content
SCOPRI I TELI MARE PER L'ESTATE SHOP NOW
Campionario Gratuito Richiedilo Ora

spedizione gratuita per ordini superiori a 99€

Notizie

Tendenze di Stampa, Motivi e Colori per l'Autunno-Inverno 2023-24

by Roberto Ruotolo 03 Aug 2023
Tendenze di Stampa, Motivi e Colori per l'Autunno-Inverno 2023-24

L'autunno-inverno 2023-24 sta per regalarci un mix emozionante di stili, combinazioni di colori audaci e motivi accattivanti. Le passerelle hanno presentato una vasta gamma di tendenze in termini di stampe, motivi e colori, ispirando la moda di questa stagione. In questo articolo, esploreremo le principali tendenze di stampa, i motivi più gettonati e le palette cromatiche dominanti che plasmeranno il panorama della moda per l'autunno-inverno 2023-24.

  1. Stampe animalier rivisitate

Le stampe animalier sono sempre state un must-have per le collezioni autunnali, ma questa stagione vedrà una rivisitazione creativa di queste classiche fantasie. Le tigri, le leopardi e le zebre saranno interpretate con colori vivaci e abbinamenti sorprendenti, rendendo gli abiti ancora più audaci ed esotici. Non mancheranno anche stampe ispirate a specie meno comuni, come le giraffe o gli uccelli tropicali, che aggiungeranno un tocco di originalità alle creazioni degli stilisti.

  1. Motivi geometrici

I motivi geometrici sono una tendenza senza tempo, ma per l'autunno-inverno 2023-24, saranno protagonisti in un modo del tutto nuovo. Le linee, i cerchi e i quadrati saranno combinati in modo audace e inusuale, creando un effetto grafico e dinamico sugli abiti. I colori saranno scelti con attenzione per creare contrasti accattivanti, e le forme geometriche si estenderanno anche agli accessori, come borse e sciarpe.

  1. Stampa floreale artistica

Le stampe floreali saranno presenti anche nella prossima stagione, ma con una rivisitazione artistica. Le rose, i gigli e le peonie saranno dipinte in modo impressionista, dando vita a composizioni poetiche su abiti e cappotti. Le palette cromatiche saranno ricche di tonalità calde e avvolgenti, evocando un senso di romanticismo e natura selvaggia.

  1. Influenze culturali

L'autunno-inverno 2023-24 sarà caratterizzato anche da stampe e motivi ispirati a diverse culture e tradizioni. I tessuti etnici, le stampe tribali e i disegni ispirati all'arte di popoli lontani faranno la loro comparsa sulla scena della moda. Questa tendenza promuoverà la diversità e l'inclusione, trasmettendo messaggi di apertura e rispetto per le diverse culture del mondo.

  1. Colori audaci e contrastanti

La stagione autunnale sarà caratterizzata da una combinazione di colori audaci e contrastanti. I toni caldi, come il bordeaux, il senape e il verde bosco, si uniranno a tonalità accese, come il giallo limone, il magenta e il blu elettrico, per creare uno scenario cromatico unico. I look a blocchi di colore saranno particolarmente in voga, con abbinamenti insoliti e sorprendenti.

L'autunno-inverno 2023-24 promette di essere una stagione esplosiva per quanto riguarda stampe, motivi e colori. Dai motivi animalier rivisitati alle stampe floreali artistiche, dalle geometrie audaci alle influenze culturali, il panorama della moda abbraccerà una varietà di espressioni creative. Le palette cromatiche audaci e contrastanti porteranno un'energia vibrante e avvolgente alle nostre giornate autunnali e invernali. Preparatevi a sperimentare e a osare con le vostre scelte di stile, perché l'autunno-inverno 2023-24 sarà tutto tranne che monotono!

Prec
Pros

Thanks for subscribing!

This email has been registered!

Shop the look

Choose Options

Patterntag
Registrati per ottenere promozioni e news

Social

Modifica opzione
Termini & Condizioni
Proseguendo , l'utente dichiara di aver letto, compreso e accettato termini e condizioni di Patterntag. Nel caso di Stampe Personalizzate Dichiara di aver caricato una grafica non coperta da copyright di terzi

Choose Options

this is just a warning
Login