Skip to content
SCOPRI I TELI MARE PER L'ESTATE SHOP NOW
Campionario Gratuito Richiedilo Ora

spedizione gratuita per ordini superiori a 99€

Notizie

Come prendersi cura dei tessuti delicati

by Roberto Ruotolo 25 Jan 2023
Come prendersi cura dei tessuti delicati

I tessuti delicati possono essere una sfida da prendersi cura. Tuttavia, con la giusta attenzione e le tecniche adatte, è possibile mantenerli belli, morbidi e resistenti per molti anni. Ecco alcuni consigli utili per prendersi cura dei tessuti delicati.

Lavaggio a mano

Il lavaggio a mano è un ottimo modo per prendersi cura dei tessuti delicati. Utilizzare acqua fredda o tiepida e un detergente delicato per prevenire lo sbiadimento. Non usare la candeggina o prodotti contenenti cloro. È anche importante non usare prodotti abrasivi o spazzole di metallo durante il lavaggio. Non strofinare troppo forte i tessuti delicati durante il lavaggio.

Lavaggio in lavatrice

Anche il lavaggio in lavatrice può essere un buon modo per prendersi cura dei tessuti delicati. Impostare la temperatura dell'acqua a fredda o tiepida e utilizzare un detergente delicato. Utilizzare anche un ciclo di lavaggio delicato e impostare il ciclo di centrifuga a bassa velocità. Non usare la candeggina o prodotti contenenti cloro.

Utilizzare ammorbidenti

L'utilizzo di un ammorbidente può aiutare a prevenire lo sbiadimento dei

tessuti delicati. Sebbene sia possibile utilizzare ammorbidenti liquidi, vi consigliamo di optare per quelli in polvere, poiché contengono meno sostanze chimiche e sono più delicati sui tessuti.

Stirare con cura

Per stirare i tessuti delicati, utilizzare un ferro da stiro a vapore con una temperatura bassa. Assicurarsi di tenere il ferro da stiro in movimento durante l'utilizzo per evitare di bruciare o scolorire i tessuti delicati. Se possibile, utilizzare un ferro da stiro con una spazzola incorporata per aiutare a rimuovere le pieghe.

Patterntag offre una vasta gamma di tessuti dall'ottimo rapporto qualità prezzo di alta qualità made in Italy con pagamento sicuro e spedizione rapida, inoltre puoi personalizzare i tessuti selezionando la variante "personalizzato" e scrivere nelle note ordine il link contentente un disegno in alta defizione o un colore per il tessuto.

Scopri i tessuti al metro che puoi acquistare per qualsiasi progetto creativo: 

Prec
Pros

Thanks for subscribing!

This email has been registered!

Shop the look

Choose Options

Patterntag
Registrati per ottenere promozioni e news

Social

Modifica opzione
Termini & Condizioni
Proseguendo , l'utente dichiara di aver letto, compreso e accettato termini e condizioni di Patterntag. Nel caso di Stampe Personalizzate Dichiara di aver caricato una grafica non coperta da copyright di terzi

Choose Options

this is just a warning
Login