Come indossare un foulard quadrato effetto seta

Come indossare un foulard quadrato effetto seta

L'accessorio per donna che riesce ad esaltare la propria femminilità ed è un must have senza tempo è senza ombra di dubbio il foulard , semplice ed elegante da indossare in qualsiasi periodo dell'anno senza mai essere fuori moda e in diversi modi, rappresentando un prodotto comodo e versatile.

Può essere di diverse dimensioni o forme, il più venduto è il foulard quadrato di dimensioni medie come 70x70 cm, con possibilità di indossarlo in diversi modi, come ad esempio:

  1. Copricapo
  2. al manico della borsa
  3. al polso
  4. sulle spalle come mantella leggera

In particolare sul sito ecommerce di surface pattern design Patterntag, è possibile scoprire una vasta collezione di foulard made in Italy by Mesmè dalla forma quadrata e dimensioni 70x70 cm con pochette coordinata inclusa nel prezzo e spedizione gratuita, vediamo come indossare il foulard quadrato in modo chic per creare un outfit alla moda e invidiabile.

Foulard come copricapo in testa

Il foulard quadrato grazie alla sua particolare forma si può utilizzare come copricapo in modo semplice e pratico. Non è molto adatto per essere utilizzato come turbante viste le sue dimensioni, è molto utilizzato per essere utilizzato come fascia, infatti occorre annodare le estremità in testa o dietro la nuca. Inoltre, per sfoggiarlo in spiaggia durante l'estate , avvolgilo ad anello intorno al capo o portalo a triangolo avvolto dietro la nuca come se fossi un pirata. Infine se volessi portarlo in modo vintage come una diva del cinema, indossa il foulard a triangolo annodalo sotto il collo.

foulard quadrato tra i capelli

 

Foulard tra i capelli

Puoi utilizzare il foulard quadrato tra i capelli per raccogliere la capigliatura in modo creativo e colorato, basta avvolgere più volte intorno a essa come se li stessi legando come un nastro. Infine occorre legare le estremità tra loro, sopra e sotto i capelli.

 foulard tra i capelli

 

Foulard Intorno al collo

Il foulard leggero può essere  avvolto intorno al collo per creare un effetto elegante e raffinato, inoltre soprattutto nel periodo più freddo può facilmente proteggerci. Si può avvolgere il foulard con uno o due giri e far scendere entrambe le estremità sulla schiena oppure annodarlo su un lato e lasciar scorrere con i due angoli sul davanti lungo il décolleté.  

foulard intorno al collo

 

Foulard a fiocco

Una delle tendenze più forti di stagione, il foulard a fiocco. In questo caso scegli un foulard quadrato di grandi dimensioni, avvolgilo intorno al collo e dopo aver annodato le estremità su un lato, in corrispondenza di un orecchio, crea un fiocco ampio e divertiti a tuo piacimento con la lunghezza degli angoli.

 

foulard a fiocco tra i capelli

Foulard a collana

Se preferisci una soluzione più originale, indossalo a collana! Annoda il foulard su sé stesso un paio di volte in modo da creare dei nodi che creino l’effetto ‘ciondolo’ dando un po’ di movimento. Appoggialo intorno al collo proprio come fosse un collier, unisci le estremità all’altezza della nuca. E il gioco è fatto!.

Foulard a mantella

Per un look leggero e moderno, si può indossare il foulard sulle spalle: piega il foulard in due a triangolo e fai scendere le estremità sul davanti lungo le braccia, in maniera asimmetrica in modo che una sia più lunga dell’altra. Si otterrò un effetto vintage e diverso dal solito.

Foulard intorno al manico della borsa

Con il foulard si può rendere più colorata la propria borsa, non occorre altro che avvolgere il foulard intorno al manico della borsa: piega il foulard a metà e poi ancora a metà. Lega l’estremità alla base di uno dei due lati della cinghia, avvolgilo interamente intorno a essa fino a raggiungere il lato opposto, annoda poi la parte sciolta.

Foulard al polso

Il foulard quadrato 70x70 cm occorre avvolgerlo intorno al polso e legarlo realizzando un piccolo nodo o un fiocco. Molto carino per creare un look sbarazzino.

Potrai indossare il foulard quadrato in modo creativo e trendy senza stress, acquistando su Patterntag foulard effetto seta e con tessuto eco-friendly ad un prezzo comprensivo di spedizione e 100% made in Italy con la facilità di un click.

Se ami indossare foulard con colorazione diversa e creare outfit ogni giorni, Patterntag propone una soluzione comoda per offrirti un prezzo super scontato, potrai acquistare la confezione maxi risparmio con 10 foulard con pochette coordinata ad un prezzo sbalordito, cosa aspetti? acquista subito il foulard con pochette e divertiti a creare outfit invidiabili.