Skip to content
SCOPRI I TELI MARE PER L'ESTATE SHOP NOW
Campionario Gratuito Richiedilo Ora

spedizione gratuita per ordini superiori a 99€

Notizie

Come creare i tuoi disegni per stampare sui tessuti e fare la differenza con stile

by Roberto Ruotolo 05 Apr 2023
Come creare i tuoi disegni per stampare sui tessuti e fare la differenza con stile

Creare i propri disegni per stampare sui tessuti può sembrare una sfida, ma in realtà è un modo fantastico per esprimere la propria creatività e partecipare alla moda sostenibile. Con la stampa su tessuti, si può creare abbigliamento e accessori personalizzati, unici e di alta qualità, senza avere un impatto negativo sull'ambiente.

Ecco alcuni consigli su come creare i tuoi disegni per stampare sui tessuti:


Cerca ispirazione: guarda in giro per trovare ispirazione per i tuoi disegni. Esplora diverse fonti come libri, siti web, musei, gallerie d'arte e la moda stessa. Puoi anche trovare ispirazione nella natura, nei viaggi o nei momenti della vita quotidiana.

Usa il computer per disegnare: se sei a tuo agio con l'uso del computer, puoi utilizzare programmi di design come Adobe Illustrator o Photoshop. In alternativa, puoi utilizzare applicazioni gratuite come Canva o Sketch.

Disegna a mano libera: se sei più portato per il disegno a mano libera, usa matite, penne o pastelli per disegnare i tuoi disegni su carta. Successivamente, puoi digitalizzarli con uno scanner o fotografarli con la fotocamera del tuo smartphone.

Prova con diverse tecniche: sperimenta con diverse tecniche di disegno, come acquerello, pastelli ad olio, inchiostro o tecniche miste per trovare il tuo stile personale.

Sii creativo: non aver paura di sperimentare con colori, forme e motivi. Ricorda che la bellezza della stampa su tessuti è che puoi creare abbigliamento unico e personalizzato che rappresenta la tua personalità e stile.

Scegli il tessuto giusto: scegli un tessuto naturale o sintetico di alta qualità per garantire la perfetta trasmissione dei tuoi disegni.

Trova un partner per la stampa su tessuti come Patterntag: una volta che hai creato i tuoi disegni, puoi affidarti come fornitore al nostro sito per stampare su tessuti per trasformare i tuoi progetti in vita con le tue grafiche o scegliendo tra le proposte del nostro archivio.

 

Creare i propri disegni per stampare sui tessuti è una scelta fantastica per esprimere la propria creatività, supportare la moda sostenibile e fare la differenza con stile. Segui questi consigli per creare disegni personalizzati che rappresentano la tua unicità e il tuo amore per l'ambiente.

Prec
Pros

Thanks for subscribing!

This email has been registered!

Shop the look

Choose Options

Patterntag
Registrati per ottenere promozioni e news

Social

Modifica opzione
Termini & Condizioni
Proseguendo , l'utente dichiara di aver letto, compreso e accettato termini e condizioni di Patterntag. Nel caso di Stampe Personalizzate Dichiara di aver caricato una grafica non coperta da copyright di terzi

Choose Options

this is just a warning
Login